Stai visitando: Home >> Tour >> Tour Mare e Relax

Tour mare e relax

Se sei alla ricerca di una settimana di stacco dalla vita frenetica europea, questo è il tour che fa al caso tuo. Passerai una vacanza all'insegna del relax cullato dal sole e dalle onde. Vivrai situazioni e luoghi al confine dell'immaginazione, il ricordo che porterai con te al tuo rientro sarà unico, e nemmeno le fotografie potranno raccontare quello che hai provato...

  • Primo giorno: trasferimento Italia-Venezuela. Partenza la mattina con arrivo a Caracas in serata. Assistenza in aereoporto e trasferimento in hotel 5* nei pessi del terminal. Pernottamento.

  • Secondo giorno: inizio crociera, Gran Roque - Sarqui. In mattinata volo Caracas-Los Roques, durata: 45 minuti. Arrivo a Gran Roque, assistenza e trasferimento in barca. Assegnazione della cabina. Inizio della navigazione, rotta per Sarqui e arrivo dopo circa due ore di navigazione. Possibilità di compiere un escursione in tender sino alla vicina isola di Espenqui, circondata da mangrovie dove molte specie di uccelli vanno a nidificare. Pensione completa a bordo.

  • Terzo giorno: Sarqui - Cayo de Aqua - Dos Mosquises. In mattinata partenza per Cayo de Aqua, il cui nome deriva dai pozzi di acqua dolce (cayos) che si trovano al suo interno. L'acqua piovana è assorbita dalla sabbia formando una specie di sacca, fondamentale per la sopravvivenza delle comunità indigene che vivevano in questa zona. Cayo de Aqua è considerata la spiaggia più bella di tutto l'arcipelago. Nel pomeriggio partenza per Dos Mosquises. Pensione completa a bordo.

  • Quarto giorno: Dos Mosquises - Carenero. Visita alla Fundacion Cientifica Los Roques, stazione biologica marina dove si allevano tartarughe in via di estinzione. Nel pomeriggio partenza per Carenero che, insieme a Lanqui e isla Felipe, forma una laguna di acque tranquille protette dalle mangrovie. Pensione completa a bordo.

  • Quinto giorno: Carenero - Noronqui. In mattinata partenza per Noronqui e il resto della giornata dedicato ad attività balneari. Composta da tre isolotti, Noronqui offre baie con spiagge solitarie ed una calma laguna centrale. Facendo snorkeling, con un pò di fortuna, si potrà nuotare insieme alle tartarughe che qui vengono a deporre le uova. Pensione completa a bordo.

  • Sesto giorno: Noronqui - Crasqui. Partenza per l'isola di Crasqui e arrivo dopo circa un ora di navigazione. L'isola di Crasqui, abitata soltanto da pochi pescatori, si caratterizza per una lunghissima spiaggia di fine sabbia bianca e da acque cristalline di un intenso color turchese, dove i pellicani con tuffi acrobatici pescano le Camiguanas che arrivano fino alla spiaggia. Pensione completa a bordo.

  • Settimo giorno: Crasqui, Rabusqui, Madrisqui. Partenza per Rabusqui e arrivo dopo circa 30 minuti. Visita alla laguna di Rabusqui con possibilità di nuotare tra le innumerevoli stelle marine presenti in questa parte dell'arcipelago. Partenza per Madrisqui, il resto della giornata è dedicato alle ad attività balneari. Nel pomeriggio si potrà visitare l'isola di Gran Roque, dedicarsi allo shopping e ammirare il tramonto dall'antico faro olandese. Pensione completa a bordo.

  • Ottavo giorno: sbarco e volo Los Roques - Caracas. Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto. Volo per Caracas. Imbarco per il volo verso l'Italia

  • Nono giorno: rientro in Italia. Arrivo nella mattinata all'aereoporto di partenza.